Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Giovedì 22 Agosto 2019 ore 15:37

Cure, in allestimento la nuova piazza coperta

Sono partiti i lavori per il posizionamento della struttura metallica che dovrà sostenere la copertura in legno arrivata con un trasporto speciale



FIRENZE — Gli operai sono al lavoro sulla nuova piazza delle Cure per allestire il telaio che sosterrà le travi in legno arrivate ad inizio agosto con un carico speciale. Ad annunciare l'ultimo step, in ordine cronologico, dei lavori è stato l'assessore Stefano Giorgetti.

Nei giorni scorsi il sindaco ha chiesto di avere pazienza ed ha ammesso la presenza di "intoppi" che hanno fatto slittare la consegna della nuova piazza ai residenti e frequentatori del quartiere, ad iniziare dagli ambulanti del mercato rionale che attendono di rientrare nelle postazioni rinnovate.

L'intera area è stata sottoposta a riqualificazione e la piazza coperta sarà un segno distintivo chiamato a caratterizzare anche la nuova funzionalità dello spazio urbano per il quale è stata promessa vivibilità durante l'intero arco della giornata e non solo al mattino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità