comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Attualità venerdì 30 agosto 2019 ore 09:58

Cure, residenti e ambulanti pronti al ritorno

In ultimazione la copertura della nuova piazza, i commercianti potranno tornare ad allestire il mercato rionale nei nuovi spazi interni ed esterni



FIRENZE — In piazza delle Cure è in corso il montaggio delle travi in legno della copertura del nuovo mercato, "Una operazione che dovrebbe terminare a breve" ha assicurato l'assessore Stefano Giorgetti. I residenti attendono l'inaugurazione e soprattutto i giorni successivi quando la piazza entrerà a regime con la nuova viabilità e la nuova vivibilità per il quartiere. C'è chi spera nel servizio completo e dunque auspica in un restyling del sottopasso pedonale che collega la piazza con il viale Milton oltre che il viale dei Mille e la via Faentina oltre la Stazione delle Cure.

Le Cure rappresentano una zona residenziale caratteristica e molto ambita dal punto di vista alloggiativo di Firenze, dove il tessuto commerciale mantiene le prerogative dell'economia di vicinato, senza rinunciare ai locali. Manca solo la tramvia.

L'Ufficio tecnico di Palazzo Vecchio ha già fissato "un incontro con gli operatori per definire tempi e modi di trasloco dei banchi degli ambulanti" che riprenderanno posto nella nuova sede dopo il lungo trasloco nell'area del Mandela Forum.

Esultano sui social la vice sindaca Cristina Giachi ed il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi che dichiara "Ormai ultimati i lavori su strade e nuovi marciapiedi, si procede con il nuovo mercato: ecco le immagini della nascita della nuova copertura! C'è voluto un po' più tempo del previsto, ma questo intervento complessivo di riqualificazione di tutta l'area sta venendo un vero spettacolo! La nuova piazza sarà più vivibile per i cittadini, con aree pedonali molto più ampie e una viabilità meno ingolfata e soffocante". Plauso anche da parte di un altro assessore, Andrea Vannucci che sui social ricorda ai fiorentini di essere un residente de Le Cure soddisfatto della riqualificazione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità