Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 17:48

Crollano i borseggi alla stazione

I dati del gruppo Fs nel primo semestre del 2016 registrano una diminuzione del 39 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno



FIRENZE — I dati sembrano essere confortanti: furti in calo del 21 per cento a bordo dei treni e del 36,4 per cento nelle grandi stazioni. La tendenza, insomma, è al calo.

Tra le grandi stazioni che rientrano nell'indagine del gruppo Fs, insieme a Roma Termini e Milano Centrale, c'è anche quella di Santa Maria Novella a Firenze dove il calo si attesta a 39,1 per cento.

Il crollo dei borseggi, secondo Fs, è da attribuire al progetto 'Gate', introdotto nei primi mesi del 2015 che consente di gestire i flussi dei viaggiatori grazie alla disposizione dei varchi di accesso presidiati dal personale della protezione aziendale di Rete Ferroviaria Italiana, all’efficacia del sistema di informazioni al pubblico e al miglioramento dei sistemi di videosorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' un altocumulo lenticolare la nuvola avvistata ieri in più parti della regione e immortalata dal popolo social. Ecco le immagini più suggestive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità