Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I fedeli lanciano una sciarpa della Roma in testa al Papa, poi rischiano di travolgerlo: Leone XIV li invita alla calma
I fedeli lanciano una sciarpa della Roma in testa al Papa, poi rischiano di travolgerlo: Leone XIV li invita alla calma

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 17:48

Crollano i borseggi alla stazione

I dati del gruppo Fs nel primo semestre del 2016 registrano una diminuzione del 39 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno



FIRENZE — I dati sembrano essere confortanti: furti in calo del 21 per cento a bordo dei treni e del 36,4 per cento nelle grandi stazioni. La tendenza, insomma, è al calo.

Tra le grandi stazioni che rientrano nell'indagine del gruppo Fs, insieme a Roma Termini e Milano Centrale, c'è anche quella di Santa Maria Novella a Firenze dove il calo si attesta a 39,1 per cento.

Il crollo dei borseggi, secondo Fs, è da attribuire al progetto 'Gate', introdotto nei primi mesi del 2015 che consente di gestire i flussi dei viaggiatori grazie alla disposizione dei varchi di accesso presidiati dal personale della protezione aziendale di Rete Ferroviaria Italiana, all’efficacia del sistema di informazioni al pubblico e al miglioramento dei sistemi di videosorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Dopo due giorni di allerta arancione, già da oggi sul capoluogo è in vigore un codice rosso che durerà fino a sabato 28 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura