Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 17:48
Crollano i borseggi alla stazione
I dati del gruppo Fs nel primo semestre del 2016 registrano una diminuzione del 39 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno
FIRENZE — I dati sembrano essere confortanti: furti in calo del 21 per cento a bordo dei treni e del 36,4 per cento nelle grandi stazioni. La tendenza, insomma, è al calo.
Tra le grandi stazioni che rientrano nell'indagine del gruppo Fs, insieme a Roma Termini e Milano Centrale, c'è anche quella di Santa Maria Novella a Firenze dove il calo si attesta a 39,1 per cento.
Il crollo dei borseggi, secondo Fs, è da attribuire al progetto 'Gate', introdotto nei primi mesi del 2015 che consente di gestire i flussi dei viaggiatori grazie alla disposizione dei varchi di accesso presidiati dal personale della protezione aziendale di Rete Ferroviaria Italiana, all’efficacia del sistema di informazioni al pubblico e al miglioramento dei sistemi di videosorveglianza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI