Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santanchè alla radio di Fratelli d'Italia ad Atreju canta: «Sono una donna non sono una santa»
Santanchè alla radio di Fratelli d'Italia ad Atreju canta: «Sono una donna non sono una santa»

Cronaca sabato 03 dicembre 2016 ore 21:30

Criminalità sotto scacco, controlli e arresti

Nei primi tre giorni del nuovo servizio di controllo sono stati controllati dalle forze dell'ordine 714 persone e 396 mezzi. Sei gli arresti



FIRENZE — Sono iniziati giovedì scorso i nuovi servizi ad 'alto impatto' con il pattugliamento e il controllo del territorio, coordinati dall'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Firenze, con l'impiego di agenti e carabinieri secondo il piano realizzato recependo le istanze del territorio (comitati e consigli di quartiere) e che riguardano sia il centro della città sia aree periferiche interessate da fenomeni di microcriminalità, immigrazione clandestina, consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e degrado urbano. 

Nei primi 3 giorni, complessivamente, i nuovi servizi hanno permesso di controllare 714 persone e 396 mezzi: 6 gli arresti e 17 le persone denunciate mentre 15 sono state sottoposte a fermo di identificazione. Sequestrati 29 grammi di hashish e 13 di marijuana. 

L'attività si è in particolare concentrata nella zona delle Piagge, con controlli in via Pistoiese e agli insediamenti abusivi in via del Pesciolino (area ex Gover) e via dell'Osteria, a Novoli e nelle zone di San Jacopino e Brozzi, nel quartiere di San Lorenzo (Piazza Indipendenza, Via Panicale, Via Guelfa e Piazza del Mercato Centrale) e via Palazzuolo, con controlli ai minimarket e agli altri esercizi commerciali, ma anche all'Isolotto, in piazza Santo Spirito e nelle aree limitrofe. Particolare attenzione è stata dedicata al parco delle Cascine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A guidare la neostruttura di chirurgia mininvasiva sarà il chirurgo Gian Matteo Paroli. Il Santa Maria Annunziata come centro di riferimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità