Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 12:15
Le imprese tornano a crescere

Il saldo tra aziende iscritte e cessate alla Camera di Commercio di Firenze è il più alto dal 2011. Società di capitale a quota 30mila
FIRENZE — Di segno positivo nel 2015 il saldo tra imprese iscritte e cessate alla Camera di Commercio di Firenze. Il valore, in termini assoluti, è il più elevato, relativamente al quarto trimestre, dal 2011.
A rivelarlo è il rapporto statistico 'Demografia delle imprese fiorentine' curato dall'Ufficio Statistica della Camera di Commercio.
Si irrobustiscono le società di capitale, avvicinandosi alle 30mila unità registrate, crescono anche le forme semplificate di società a responsabilità limitata e le start-up innovative, che adesso sono al di sopra delle 100 unità.
Lieve calo, invece, per le imprese artigiane, che chiudono l'anno a quota 29.785. In riduzione gli avviamenti di procedure di natura fallimentare e concorsuale e il numero di imprese in fallimento o in scioglimento e liquidazione volontaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI