Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 09:19

Covid, San Giovanni ridotto senza calcio e fuochi

Niente fuochi artificiali e niente Calcio Storico per garantire il distanziamento sociale in quella che sarà la terza fase dell'emergenza



FIRENZE — Il 24 Giugno sarà forse già la terza fase dell'epidemia Covid 19 ancora dentro il periodo dei sei mesi di emergenza sanitaria partiti a Gennaio, quindi dopo essere saltato il Torneo del Calcio Storico Fiorentino, anche i Fuochi di San Giovanni sarebbero a rischio. Lo spettacolo pirotecnico dal piazzale richiama ogni anno fiorentini e turisti sulle spallette dell'Arno, ammassati e con il naso all'insù, mascherine permettendo.

Rinunciare all'evento sarebbe più di un rischio stando alle parole del sindaco di Firenze Dario Nardella che oramai ospite fisso nella trasmissione radiofonica Un giorno da pecora, ha lanciato una chiamata ai sindaci di Torino e Genova per la condivisione virtuale dell'evento al fine di ridurre le occasioni di assembramento e garantire la sicurezza dei cittadini.

I capoluoghi di Piemonte e Liguria festeggiano lo stesso Patrono nello stesso giorno e la proposta di un mega evento al tempo del Coronavirus potrebbe prendere piede. 

Come arriveremo al 24 Giungo? Si stanno domandando i fiorentini che sperano di non dover rinunciare all'evento che potrebbe riportare visibilità e passaggio in centro storico. Ma a Siena per sicurezza è saltato il Palio che si tiene a Luglio e Agosto e non è certo un evento di poco conto per la città toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità