Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’elicottero perde il carico sopra una pista da sci ad Aprica: sciatori sfiorati per un soffio

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 12:10

Sorteggiate le sfide del Calcio Storico Fiorentino

In foto il sorteggio nel Palazzo Vecchio

Il sorteggio dei colori per le partite del Calcio Storico Fiorentino si è svolto ugualmente nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio



FIRENZE — L’emergenza Covid-19 non ha permesso quest’anno lo svolgimento del tradizionale Scoppio del Carro ma il sorteggio dei colori per le partite del Calcio Storico Fiorentino si è svolto ugualmente nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore alle tradizioni popolari Andrea Vannucci, del presidente del Calcio storico Fiorentino Michele Pierguidi, del direttore del Corteo storico della Repubblica Fiorentina Filippo Giovannelli e dei quattro capitani dei Quartieri Storici di Firenze. Le partite quest’anno non si svolgeranno nel mese di Giugno ma l’amministrazione comunale spera di poter recuperare l’appuntamento in autunno.

Il sorteggio ha deciso le due semifinali che vedranno di fronte prima i Verdi di San Giovanni contro gli Azzurri di Santa Croce e, nella seconda gara, i Rossi di Santa Maria Novella contro i Bianchi di Santo Spirito.

“Firenze c’è e la sua tradizione rimane. La speranza - ha sottolineato l’assessore alle tradizioni popolari Andrea Vannucci - è di poter tornare presto alla normalità e di poter vivere, se le condizioni ce lo consentiranno, un torneo con grande partecipazione di pubblico”.

“I fiorentini non mollano - ha aggiunto il presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi - e ringrazio tutto il mondo del Calcio Storico che è, comunque, presente anche quest’anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 5 vittime e 3 feriti il bilancio definitivo della tragedia. Minuto di silenzio a Camera e Senato. Le condizioni dei feriti. Domani lo sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità