Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 13:01

Covid, ristoratori consegnano le chiavi al sindaco

I rappresentanti della ristorazione hanno incontrato il sindaco di Firenze che ha ipotizzato un piano di aiuti ad iniziare dalla concessione di suolo



FIRENZE — Hanno consegnato le chiavi dei loro bar e ristoranti al sindaco di Firenze in segno di protesta contro il prolungamento della chiusura imposta alle attività e contro le difficoltà dovute ad una ripartenza segnata dalle limitazioni per la somministrazione.

"Non posso pensare al rischio del fallimento di bar e ristoranti e a più di 30mila persone che perderebbero il lavoro" lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, al termine dell'incontro con i rappresentanti della ristorazione fiorentina avvenuto stamani a Palazzo Vecchio.

"Ho accolto una delegazione e voglio aiutarli, per quanto posso, intanto con un piano di concessione di ulteriore suolo pubblico gratuito, per tavolini e sedie, e con la cancellazione della Cosap per questi mesi di chiusura. Poi, se arrivano fondi dal Governo come mi auguro, voglio procedere con la riduzione della tassa sui rifiuti, che inizialmente abbiamo posticipato a giugno e trovare un accordo nazionale per calmierare gli affitti di negozi e fondi. Insieme per far rinascere Firenze, città di grande tradizione culturale, gastronomica e commerciale e vincere la battaglia contro il coronavirus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno