Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero abbraccia Totti sulle note di «Amico» al concerto al Palazzo dello sport a Roma
Renato Zero abbraccia Totti sulle note di «Amico» al concerto al Palazzo dello sport a Roma

Attualità martedì 18 agosto 2020 ore 12:21

Mascherine obbligatorie, buona la prima

gente mascherina

Dalle 18 di ieri sono entrate in vigore le nuove disposizioni anti-Covid del Governo. Controllate centinaia di persone in centro



FIRENZE — Quasi tutti indossavano la mascherina in modo corretto (a coprire cioè bocca e naso) e chi non l'aveva messa bene è stato invitato a farlo. In ogni caso, nel primo round di controlli messo a segno dalla polizia municipale dopo l'entrata in vigore dell'ordinanza governativa che impone l'obbligo di mascherine anche all'aperto nei luoghi affollati dalle 18 alle 6, non sono state fatte multe. 

Insomma, buona la prima dopo la stretta decisa dal Ministero della Salute a causa del rialzo della curva dei contagi (ieri in Toscana sono stati 21 in più, 3 dei quali in provincia di Firenze). 

Sono stati 25 gli agenti della polizia municipale impegnati sul territorio. I controlli sono iniziati in centro, da Ponte Vecchio a via Calzaiuoli a via dei Neri e sono proseguiti dopo cena nelle zone della cosiddetta movida: Sant’Ambrogio,  Santo Spirito, Oltrarno, Santa Croce, piazza Ferrucci e Lungarni del Tempio, Colombo e Santa Rosa.

Molti, anche turisti, hanno chiesto agli agenti delucidazioni sulle nuove regole e anche da parte dei gestori dei locali è stata riscontrata la massima disponibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno