Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 19:15

Mascherine dalle 18 alle 6, stretta sui controlli

controlli covid municipale

L'ha annunciata la prefettura dopo la nuova ordinanza del ministro della Salute che ha anche disposto lo stop alle discoteche



FIRENZE — Nuova ordinanza ministeriale, nuovi controlli. Anzi, controlli intensificati sul rispetto delle disposizioni impartite ieri dal Minsitero della Salute per contenere la ripresa dei contagi da Covid-19.

Il Comitato Provinciale dell'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è riunito oggi in Prefettura a Firenze ha annunciato l'intensificazione dei controlli in particolare per quanto riguarda l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto dalle 18 alle 6 negli spazi aperti al pubblico e bnelle aree pubbliche "le cui caratteristiche rendano più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale".

Sulle strade cittadine, quindi, saranno attive "in forma dinamica" le forze dell’ordine e la polizia municipale. 

Dopo una prima fase di controlli, il Comitato ha stabilito di "riunirsi di nuovo all’esito dei controlli effettuati, per riesaminare la situazione e valutare l’opportunità di adottare ulteriori iniziative".

La nuova ordinanza del ministro Speranza ha disposto anche la sospensione del ballo, all’aperto e al chiuso in discoteche o in locali assimilati fino al 7 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità