
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 19:15
Mascherine dalle 18 alle 6, stretta sui controlli

L'ha annunciata la prefettura dopo la nuova ordinanza del ministro della Salute che ha anche disposto lo stop alle discoteche
FIRENZE — Nuova ordinanza ministeriale, nuovi controlli. Anzi, controlli intensificati sul rispetto delle disposizioni impartite ieri dal Minsitero della Salute per contenere la ripresa dei contagi da Covid-19.
Il Comitato Provinciale dell'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è riunito oggi in Prefettura a Firenze ha annunciato l'intensificazione dei controlli in particolare per quanto riguarda l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto dalle 18 alle 6 negli spazi aperti al pubblico e bnelle aree pubbliche "le cui caratteristiche rendano più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale".
Sulle strade cittadine, quindi, saranno attive "in forma dinamica" le forze dell’ordine e la polizia municipale.
Dopo una prima fase di controlli, il Comitato ha stabilito di "riunirsi di nuovo all’esito dei controlli effettuati, per riesaminare la situazione e valutare l’opportunità di adottare ulteriori iniziative".
La nuova ordinanza del ministro Speranza ha disposto anche la sospensione del ballo, all’aperto e al chiuso in discoteche o in locali assimilati fino al 7 settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI