Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 13:29
Covid, limitazioni per le celebrazioni di Pasqua
L'arcivescovo di Firenze reduce da un incontro con Papa Francesco ha scritto ai sacerdoti per annunciare modifiche alla liturgia durante l'emergenza
FIRENZE — La Pasqua si avvicina e potrebbe risentire delle restrizioni imposte per limitare il contagio del Coronavirus, ad anticiparlo al clero è stato il cardinale Giuseppe Betori reduce da una udienza con Papa Francesco.
"Non prendete iniziative - ha scritto Betori ai sacerdoti - attendiamo le indicazioni della Cei". "Papa Francesco ha manifestato il suo consenso alla nostra decisione di continuare a tenere aperte le nostre chiese" è quanto ha spiegato l'arcivescovo. Betori ha poi aggiunto "Il Papa si è rallegrato del permanere dell'Eucarestia e delle campane che continuano a suonare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI