comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°30° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Autostrade, Toninelli spara a zero su Salvini: «Con i Benetton se la faceva sotto e non veniva alle riunioni»

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 17:18

E per la messa in era Covid arriva il kit

kit messa Covid
Foto uff. stampa Diocesi di Firenze

Mascherine, guanti e gel detergente donati alle parrocchie dalla diocesi fiorentina per la ripresa delle celebrazioni con i fedeli dal 18 maggio



FIRENZE — La diocesi di Firenze ha donato ai propri parroci una prima dotazione di dispositivi per poter garantire la ripresa in sicurezza delle celebrazioni liturgiche con i fedeli dal 18 maggio come previsto dall'accordo firmato dalla Cei e dal governo lo scorso 7 maggio.

I pacchi con le mascherine, i prodotti per l'igienizzazione e le pettorine per i volontari che si occuperanno di favorire l'ingresso in chiesa sono stati consegnati dal presidente regionale delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi, al vicario generale dell'Arcidiocesi di Firenze, Giancarlo Corti nella parrocchia di Nostra Signora del Sacro Cuore. 

Nello specifico, si tratta di 60.000 mascherine chirurgiche, 170.000 guantimonouso, circa 3.000 litri di gel igienizzante e oltre 1.500 flaconi di detergente. Menarini, poi, ha donato 900 litri di gel disinfettante da mettere a disposizione dei fedeli all'ingresso delle chiede della diocesi. 

All'iniziativa, si legge in una nota, hanno preso parte anche altre diocesi toscane: Fiesole, Grosseto, Lucca, Massa, Pitigliano e Siena. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità