Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 18:53

Covid e movida, chiesa usata come porta aperitivo

Gli effetti della movida del primo Maggio si sono fatti sentire nonostante la pioggia. Ecco le foto dei residenti da piazza Santo Spirito



FIRENZE — L'effetto movida ha colpito anche il primo Maggio, nonostante la pioggia e senza la ressa del 25 Aprile i residenti di Santo Spirito ne escono con un dossier fotografico carico di rabbia.

"Hanno ridotto le mensole della Basilica di Santo Spirito a dei tavolini per consumare l'aperitivo" esclama Camilla, portavoce del Comitato dei residenti.

"Abbiamo contato dieci persone - racconta Camilla - tra agenti, carabinieri e steward ma quasi tutti davanti alla facciata principale mentre ricordiamo che Santo Spirito ha una scalinata ed un sagrato laterali e soprattutto l'abside ridotto ad orinatoio. Pensavamo si fosse capito".

"Nulla da fare. Non è cambiato niente. Le foto che ho fatto personalmente mostrano bicchieri ovunque, alcol e urina sulle pietre bagnate dall'acqua e l'immondizia lasciata a bella vista come se ci fossero gli addetti alle pulizie costretti a rimettere in ordine. Ma questo non è un locale, questa è la piazza pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno