
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 18:53
Covid e movida, chiesa usata come porta aperitivo

Gli effetti della movida del primo Maggio si sono fatti sentire nonostante la pioggia. Ecco le foto dei residenti da piazza Santo Spirito
FIRENZE — L'effetto movida ha colpito anche il primo Maggio, nonostante la pioggia e senza la ressa del 25 Aprile i residenti di Santo Spirito ne escono con un dossier fotografico carico di rabbia.
"Hanno ridotto le mensole della Basilica di Santo Spirito a dei tavolini per consumare l'aperitivo" esclama Camilla, portavoce del Comitato dei residenti.
"Abbiamo contato dieci persone - racconta Camilla - tra agenti, carabinieri e steward ma quasi tutti davanti alla facciata principale mentre ricordiamo che Santo Spirito ha una scalinata ed un sagrato laterali e soprattutto l'abside ridotto ad orinatoio. Pensavamo si fosse capito".
"Nulla da fare. Non è cambiato niente. Le foto che ho fatto personalmente mostrano bicchieri ovunque, alcol e urina sulle pietre bagnate dall'acqua e l'immondizia lasciata a bella vista come se ci fossero gli addetti alle pulizie costretti a rimettere in ordine. Ma questo non è un locale, questa è la piazza pubblica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI