Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 17:18

Corri la Vita abbraccia gli alberi

persone abbracciano un albero

Torna per la sua seconda edizione l'iniziativa versione green che unisce la solidarietà nella lotta contro il tumore al seno all'amore per l'ambiente



FIRENZE — Corri la Vita abbraccia gli alberi. Torna domani domenica 27 Marzo per la sua seconda edizione Corri la Vita Green, nata per celebrare l’arrivo della primavera per unire la solidarietà nella lotta contro il tumore al seno con la raccolta fondi all’amore per l’ambiente.

Lo scorso anno oltre 2.000 persone postarono sui canali social la propria foto abbracciati a un albero indossando una t-shirt di Corri la Vita, e quest’anno tutti sono chiamati a fare la stessa cosa per raggiungere un nuovo obiettivo: per ogni fotografia pubblicata sui canali social di Corri la Vita, Salvatore Ferragamo donerà alla Fondazione Careggi Onlus, alla Asl Toscana Centro e alla Casa di Cura Villa Donatello una borsa porta-drenaggi.

E allora su: grandi e piccini sono invitati a indossare una maglia della manifestazione di qualsiasi edizione, abbracciare un albero di un giardino pubblico, di una piazza, dei viali o lungo il fiume e mandare una propria foto all’indirizzo e-mail: info@corrilavita.it oppure postarla sui profili social (Facebook, Instagram, Twitter) utilizzando l’hashtag #corrilavitagreen.

Ogni immagine ricevuta farà scattare la donazione di una borsa. Gli scatti più belli saranno poi pubblicati sui canali social della onlus. Non solo, però: chi vorrà condividere la manifestazione sui Social Network potrà scaricare gratuitamente dal profilo Instagram di Corri la Vita lo speciale “filtro” realizzato da Filippo Bertola di Frenchfries Studio.

“Il nostro obiettivo è quello di generare aiuti concreti con piccoli gesti, attivando la sempre più forte rete di solidarietà che si sviluppa intorno alla nostra associazione", afferma Bona Frescobaldi, presidente di Corri la Vita Onlus. La manifestazione durerà per l'intera giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno