Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 19:43

Corri la Vita salta in sella e fa boom

Due partecipanti
Due partecipanti
Foto di: Corri la Vita / Facebook

Alla sua prima edizione su due ruote, la corsa solidale contro il tumore al seno ha conquistato i fiorentini che si sono riversati sulle ciclabili



FIRENZE — Corri la Vita salta in sella e fa boom, conquistando i fiorentini e mettendo a segno una raccolta di oltre 5.000 euro in occasione della prima edizione di Corri la Vita bike, il nuovo appuntamento ideato dalla Onlus fiorentina per celebrare l’inizio dell’estate con una giornata all’insegna della mobilità sostenibile, nel nome di Gino Bartali e della solidarietà.

Per partecipare era sufficiente indossare la maglietta di Corri la Vita e percorrere le piste ciclabili facendo tappa a uno dei 6 fontanelli di Publiacqua tra via Villamagna, piazza delle Cure, piazza Tasso, piazza della Vittoria, Villa Vogel e Parco San Donato. Lì veniva consegnata una borraccia, e la donazione di 10 euro contribuiva alla raccolta fondi 2021 per la lotta al tumore al seno.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Publiacqua, RideMovi, il patrocinio del Comune di Firenze, Federazione Ciclistica Italiana, UISP Comitato Territoriale Firenze. L’evento consentirà di dare un ulteriore sostegno alla raccolta fondi per sostenere i progetti di Corri la Vita dedicati alle donne colpite da tumore al seno.

“Siamo davvero felici per l’esito dell’iniziativa. Non era affatto scontato vista la giornata caldissima che ha tenuto tantissime persone lontane dalle strade e dalle piazze di Firenze – sottolinea Bona Frescobaldi, presidente di Corri la Vita – e invece ancora una volta sono state davvero tante le manifestazioni di amicizia per la nostra associazione e di sostegno per i nostri obiettivi. Adesso pensiamo già alla diciannovesima edizione di Corri la Vita in programma come sempre l’ultima domenica di Settembre”.

Bona Frescobaldi e Dario Nardella

Bona Frescobaldi e Dario Nardella

Grazie per aver partecipato con entusiasmo anche a questa iniziativa di CORRI LA VITA! ❤️ #corrilavitabike

Pubblicato da CORRI LA VITA su Domenica 27 giugno 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità