Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 17:21

La lotta al tumore al seno s'è tinta di verde

due signore con mascherina abbracciano un albero
Foto di: Corri la Vita / Facebook

"Corri la vita" non si arrende al Covid, così ecco l'iniziativa a suon di foto con gli abbracci agli alberi. E per ognuna scatta la donazione



FIRENZE — Corri la vita s'è tinta di verde. La lotta al tumore al seno non si arrende al Covid-19, così ecco il contest fissato per oggi sotto le insegne di Corri la vita green, la nuova iniziativa che unisce la solidarietà e l’amore per l’ambiente per festeggiare l’arrivo della primavera. L'appello era a indossare una maglietta della manifestazione di qualunque edizione, con la possibilità anche di richiederne una ex novo alla Lilt di Firenze, e poi fotografarsi abbracciando l'albero più vicino.

Viali, parchi, giardini e piazze tutti gli alberi erano validi. Poi la foto andava inviata tramite messaggio o via email. Ogni immagine faceva scattare una donazione da 10 euro. Ebbene, l'iniziativa ha conosciuto un'adesione massiccia con una prima tranche di foto pubblicate pari a 580 scatti.

Ogni immagine andava corredata con l’hashtag #corrilavitagreen, e in più era disponibile un filtro Instagram scaricabile dai partecipanti e realizzato per l'occasione da Filippo Bertola. Da dove arrivano i 10 euro per ogni fotografia? Dalle aziende che hanno sostenuto l'iniziativa aderendovi. Gli organizzatori hanno invitato tutti i partecipanti a rispettare le norme anti Covid-19 vigenti indossando la mascherina e mantenendo il distanziamento richiesto anche all’aperto, evitando di aderire dalle aree già oggi in zona rossa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato denunciato per danneggiamento aggravato l'uomo di 28 anni che ieri in Santa Maria Novella si è reso protagonista del gesto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità