
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 12:33
Coprifuoco violato "La misura è colma" - Video -

Un'altra notte turbolenta per i residenti dell'Oltrarno che in pieno coprifuoco hanno assistito ad una manifestazione sul sagrato di Santo Spirito
FIRENZE — Non sono disposti ad attendere oltre "subito la cancellata" questo è quanto chiedono i residenti di Santo Spirito dopo aver documentato l'ennesima violazione del coprifuoco nella piazza dell'Oltrarno.
Mentre Sant'Ambrogio viveva la sua prima notte di chiusura perché considerata area ad alto rischio per gli assembramenti, in Santo Spirito è andata in scena una manifestazione accompagnata da musica ad alto volume. Tutto è stato ripreso dalle finestre e pubblicato sui social all'indirizzo del primo cittadino.
"Nardella questa è la situazione alla faccia del coprifuoco" ed ancora "Sono state chiamate le forze dell'ordine ma alle 23 non era arrivato ancora nessuno" hanno denunciato i residenti.
La portavoce del Comitato di Santo Spirito ha commentato "Ora basta, la misura è colma. Vogliamo la cancellata a protezione di scalinate e sagrato. Siamo disposti anche a cercare i fondi per poterla realizzare secondo il progetto che abbiamo presentato a Regione Toscana, Comune di Firenze e Soprintendenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI