Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 25 gennaio 2023 ore 12:35

Non solo droga, città passata al setaccio

I controlli della polizia di Stato
I controlli della polizia di Stato

Denunce per spaccio, due espulsioni e rinvenimento di stupefacenti nel bilancio di 48 ore di controlli straordinari della polizia



FIRENZE — Cascine, piazza Leopoldo, zona dell'ex teatro Comunale, piazza Paolo Uccello, Rifredi, via Ponte alle Mosse: controlli a tappeto in servizi straordinari da parte della polizia di Stato che nelle ultime 48 ore con volanti e pattuglie del reparto anticrimine Toscana hanno identificato quasi 300 persone, verificato i requisiti di 90 automobilisti, espulso due persone di origini straniere risultate irregolari, catturato un giovane ritenuto responsabile di reati inerenti gli stupefacenti e, anche grazie all’infallibile fiuto dei cani antidroga della questura, a sequestrare quasi un etto di droga tra hashish e cocaina nascosta anche in mezzo alla vegetazione.

L’attività degli agenti di via Zara si è concentrata soprattutto tra il parco delle Cascine, la zona cittadina dell’ex teatro comunale, piazza Leopoldovia Ponte alle Mosse dove alcuni grammi di hashish sono stati trovati in un vaso fra i tavolini di un locale, lo stesso dove sono stati individuati i due cittadini irregolari che verranno accompagnati presso il Cpr di Ponte Galeria a Roma in attesa di essere rimpatriati al loro paese di origine.

Denunciati sempre in quanto irregolari anche altri tre uomini controllati in zona stazione. Il più giovane tra loro aveva con sé anche quasi 12 grammi di droga, tra hashish e cocaina, ed è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente.

Quasi a mezzanotte, poi, in piazza Paolo Uccello, le volanti del commissariato di Oltrarno hanno sorpreso un minore mentre si liberava di un coltello a serramanico gettandolo a terra alla vista degli agenti: sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di quasi 18 grammi di hashish e un bilancino di precisione. E' stato anche lui denunciato per detenzione di sostanza stupefacente.

In guai più seri è finito invece un uomo catturato dagli agenti del commissariato di Rifredi Peretola. Noto per reati inerenti gli stupefacenti, il 34enne era ricercato per scontare di quasi un anno di reclusione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità