
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 11:40
Contributo affitto, tante le famiglie non ammesse

Il Sunia è stato preso d'assalto all'uscita della graduatoria per il contributo affitti erogato dal Comune di Firenze, è ancora possibile fare ricorso
FIRENZE — E' uscita la graduatoria provvisoria per il contributo affitto del Comune di Firenze "I telefoni si sono surriscaldati già di prima mattina, perché le persone non ammesse sono moltissime, più di 440 nuclei familiari" racconta su Facebook Laura Grandi, segretaria fiorentina e regionale del Sunia.
La segretaria del Sunia spiega "Se siete tra questi esclusi, avete tempo fino all’8 agost per fare ricorso: telefonateci prima di venire, vi diremo la documentazione necessaria".
Quali sono le motivazioni delle esclusioni? "La più ‘gettonata’ - spiega Grandi - è la documentazione di non possidenza immobiliare nel paese d’origine di ogni componente non italiano del nucleo familiare: una certificazione costosa e di durata breve, che crea molte difficoltà ai cittadini stranieri. Altri fattori di esclusione, sono la mancata presentazione del contratto d’affitto e dichiarazioni difformi rispetto all’ISEE".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI