Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 17:12
Sunia, boom di richieste per il contributo affitti

La sede del sindacato sta accogliendo numerose famiglie in difficoltà che fanno richiesta del contributo affitti disposto dal Comune cittadino
FIRENZE — La sede del Sunia di Firenze è un punto di riferimento in questi giorni per le famiglie fiorentine in difficoltà che intendono avvalersi dell'agevolazione sul pagamento dell'affitto disposta da Palazzo Vecchio. "In queste settimane siamo pieni di famiglie che fanno richiesta al Comune di Firenze del contributo affitti" annuncia sui social la segretaria cittadina, Laura Grandi.
"Il contributo piace molto - sottolinea Grandi - ed è un aiuto veramente efficace per far fronte all'emergenza abitativa, di chi ha un reddito basso ed un affitto alto, come purtroppo è norma". Grandi conclude "la politica dovrebbe investire risorse su questo strumento utile ed immediato, che può impedire sfratti per morosità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI