Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 18:04

Contratti di affitto a rischio morosità per Covid

In foto uno sportello Sunia

La segreteria del Sunia ha lanciato un video che invita proprietari ed inquilini a rivedere i canoni di affitto per adeguarli alla crisi economica



FIRENZE — Il Sunia Firenze e Toscana assieme alla Cgil Toscana hanno lanciato sui social un video che invita proprietari ed inquilini a ricontrattare i canoni di affitto. Come anticipato dal segretario Sunia Laura Grandi a QUIneswFirenze (vedere articolo collegato) per rimodulare il canone di affitto "Basta una scrittura privata da registrare all'Agenzia delle Entrate".

Laura Grandi e Maurizio Brotini invitano a mettere mano agli accordi stipulati per evitare il rischio di incorrere nelle morosità. "Occorre un accordo tra inquilini e proprietari per rimodulare l’affitto e scongiurare lo sfratto per morosità" questo l'appello del sindacato che si è messo a disposizione delle parti interessate dai contratti di affitto per trovare una soluzione senza incorrere nelle difficoltà legali che la morosità comporterebbe ad iniziare dall'apertura di una procedura di sfratto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco e personale Aib sul posto per domare le fiamme che stanno interessando un oliveto e sterpaglie nei pressi di alcune case
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità