Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 18:04
Contratti di affitto a rischio morosità per Covid

La segreteria del Sunia ha lanciato un video che invita proprietari ed inquilini a rivedere i canoni di affitto per adeguarli alla crisi economica
FIRENZE — Il Sunia Firenze e Toscana assieme alla Cgil Toscana hanno lanciato sui social un video che invita proprietari ed inquilini a ricontrattare i canoni di affitto. Come anticipato dal segretario Sunia Laura Grandi a QUIneswFirenze (vedere articolo collegato) per rimodulare il canone di affitto "Basta una scrittura privata da registrare all'Agenzia delle Entrate".
Laura Grandi e Maurizio Brotini invitano a mettere mano agli accordi stipulati per evitare il rischio di incorrere nelle morosità. "Occorre un accordo tra inquilini e proprietari per rimodulare l’affitto e scongiurare lo sfratto per morosità" questo l'appello del sindacato che si è messo a disposizione delle parti interessate dai contratti di affitto per trovare una soluzione senza incorrere nelle difficoltà legali che la morosità comporterebbe ad iniziare dall'apertura di una procedura di sfratto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI