QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°32° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 10:00

Consegnato l'ultimo tram della linea 2

Quasi pronti anche i nuovi sette convogli della linea tre. Le flotte collegheranno Peretola e Careggi con la stazione di Santa Maria Novella



FIRENZE — La fornitura per la linea 2 a questo punto è completata.  "Abbiamo pienamente soddisfatto la richiesta del cliente con un prodotto che riscontra anche il gradimento dei passeggeri - ha detto Maurizio Manfellotto, ceo di Hitachi Rail Italy - siamo già al lavoro per fare altrettanto per i restanti tram richiesti, con i medesimi livelli di qualità e affidabilità dimostrati dal primo lotto in esercizio sulla Linea 1". 

I tram sono progettati per raggiungere una velocità di 70 chilometri orari. I Sirio sono veicoli articolati e bidirezionali della lunghezza di 32 metri a pavimento completamente ribassato, con aria condizionata e una capacità di trasporto di 202 passeggeri oltre a due postazioni attrezzate per disabili. La fornitura rientra nel contratto di costruzione delle linee 2 e 3 affidato dalla Tram di Firenze spa, concessionaria del Comune, al raggruppamento di imprese costruttrici del quale Hitachi Rail Italy fa parte.

Le flotte hanno la stessa livrea esterna e interna dei veicoli già in esercizio per la Linea 1 e, per ogni mezzo, sarà possibile l'impiego su tutte e tre le tratte.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità