Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro mercoledì 25 novembre 2020 ore 13:46

Connettono la Toscana ma ora sono senza stipendio

Sono 160 in Toscana tra Campi Bisenzio, San Miniato e Grosseto e si occupano delle attivazioni e riparazioni sulla telefonia fissa e mobile



FIRENZE — Devono riscuotere ancora due mesi di stipendio arretrati, oltre ad altre competenze economiche, per questo motivo i lavoratori Sittel e la Slc Cgil hanno fatto un presidio a Firenze in via Cavour per denunciare la situazione.

L'azienda occupa circa 500 lavoratori in Italia di cui circa 160 in Toscana nelle sedi di Campi Bisenzio, San Miniato e Grosseto ed opera nel campo delle attivazioni e delle riparazioni della telefonia, fissa e mobile.

"L’azienda non riesce neanche a garantire le normali attività, a causa della mancanza di carburante per i furgoni e di dotazioni indispensabili per sviluppare la rete e la capacità di connessione, fondamentale nell’emergenza Covid" è quanto ha spiegato la Slc Cgil in una nota. 

Durante il presidio una delegazione di sindacalisti è stata ricevuta in prefettura dove ha chiesto la convocazione di un tavolo al Ministero del lavoro sulla vertenza. Sempre durante il presidio, i lavoratori hanno ricevuto la visita di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, che ha espresso loro solidarietà e si è impegnato a scrivere al ministro del lavoro affinché valuti la convocazione di un tavolo per una soluzione positiva della vertenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno