Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 07 luglio 2016 ore 10:42

Mendicanti in stampella ma è solo una farsa

Avrebbero dovuto zoppicare invece procedevano di passo svelto. Alla richiesta dei documenti sono volate le offese contro i carabinieri



FIRENZE — I protagonisti dell'episodio che si è consumato per le vie del centro di Firenze sono due uomini di origine romena di 41 e 44 anni, già conosciuti alle forze dell'ordine. Quando i carabinieri li hanno notati in piazza stazione, tutti e due erano muniti di stampelle ma non zoppicavano affatto, anzi la loro andatura era veloce e sostenuta. 

I militari hanno quindi deciso di chiedere loro i documenti ma la sola richiesta ha provocato una tempesta di offese da parte dei due mendicanti. Entrambi hanno gridato che i documenti agli invalidi non si chiedono e, per essere più incisivi, hanno anche puntato le stampelle in modo minatorio contro i militari. Uno di loro, in preda all'ira, ne ha anche scaraventata una nell'auto dei militari dopo avere aperto lo sportello. 

Ci sono voluti alcuni minuti per convincere i due a ragionare e a calmarsi. A quel punto sono scattate le denunce per resistenza a pubblico ufficiale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca