Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 17 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, Signorelli: «Mi sono reso conto del rischio, ma gesto doveroso»
Modena, Signorelli: «Mi sono reso conto del rischio, ma gesto doveroso»

Cronaca Sabato 18 Giugno 2016 ore 18:15

Le grida dei turisti incastrano le ladre

Due donne hanno rubato il portafoglio a un uomo sul Ponte Vecchio ma i componenti della sua comitiva hanno visto tutto e hanno chiesto aiuto



FIRENZE — Il trucco è vecchio quanto il mondo ma stavolta non ha funzionato. Una delle due donne, di origine rom, si è parata davanti al malcapitato turista cinese e ha cominciato a chiedergli con insistenza l'elemosina. Nel frattempo, approfittando della distrazione dell'uomo, la complice gli ha sfilato dalla tasca il portafoglio. 

Peccato però che un compagno di viaggio del turista abbia cominciato a urlare attirando così l'attenzione dei carabinieri che si trovavano a poca distanza dal luogo del furto. Dai controlli è emerso che le due donne, una 37enne e una 15enne, provengono da un campo nomadi romano. 

Per loro è scattato l'arresto e la minorenne è stata portata al carcere minorile di via Orti Oricellari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A partire da lunedì 25 Maggio e fino al 14 Settembre, l'infrastruttura sarà chiusa al transito veicolare e pedonale. Modifiche a viabilità e trasporto pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità