Cronaca martedì 24 maggio 2016 ore 16:28
False infermiere derubano un paziente

Il furto è avvenuto nell'abitazione dell'uomo, anziano e malato. Le due truffatrici si sono fatte aprire la porta dalla moglie
FIRENZE — Dopo i falsi avvocati, i falsi carabinieri, i falsi addetti del gas, dell'Enel e dell'Asl, ecco la truffa delle false infermiere.
Questa volta la vittima è un anziano signore fiorentino, costretto a vivere a letto per una grave patologia nella sua casa di via del Cavallaccio.
A truffarlo sono state due donne che, spacciandosi per infermiere, hanno convinto la moglie a farle entrare nell'appartamento. Poi, una volta arrivate nella camera da letto dell'ammalto, gli hanno strappato dal collo una collana d'oro, hanno arraffato il suo portafoglio appoggiato su un cassettone e sono fuggite.
Le indagini sono affidate dalla Polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI