Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 11:39

Con la riapertura torna l'abbandono dei rifiuti

La Fase 2 dell'emergenza Covid ha rotto gli indugi ed è tornato il fenomeno dell'abbandono nonostante la riattivazione del ritiro ingombranti



FIRENZE — La cosiddetta Fase 2 dell'emergenza ha rotto gli indugi, i residenti hanno fatto le pulizie tardive di primavera e sono riprese alcune attività su strada oltre ai cantieri edili all'interno delle abitazioni così anche i rifiuti ingombranti sono tornati sui marciapiedi.

Sono aumentate le segnalazioni di abbandono dei rifiuti ai cassonetti interrati e di superficie. Le immagini che circolano sui social mettono in evidenza un ritorno del fenomeno che si era leggermente attenuato durante la quarantena con il conferimento parsimonioso dei rifiuti in strada.

Intanto Alia Servizi Ambientali SpA ha fatto sapere che per le utenze domestiche è stato riattivato il ritiro ingombranti per il quale è necessario contattare il call center dove un operatore fornisce data ed orario di esposizione, oltre al codice da apporre sul materiale per cui è stato richiesto il ritiro ed anche la raccolta degli abiti usati con libero accesso contenitori stradali dedicati alla raccolta degli abiti in buono stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Per anni è stato un punto di riferimento per tante famiglie. Non solo, però: era anche un grande appassionato d'arte. Il cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità