Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 12:58

Commercianti furiosi per le aperture a singhiozzo

L'alternanza delle zone gialla, arancione e rossa ha fatto infuriare i commercianti che speravano di poter recuperare le perdite durante le feste



FIRENZE — I titolari delle attività presenti nei Centri commerciali naturali del capoluogo sono insorti contro il calendario delle aperture e chiusure nelle festività "Questo apri e chiudi può costare la vita a tante imprese, non è un gioco per noi” ha commentato Monica Coppoli, portavoce del gruppo Commercianti uniti Firenze.

Coppoli ha aggiunto “O il Governo ci permette di lavorare e quindi ci tiene aperti o chiusi e, in quest'ultimo caso, deve darci un indennizzo proporzionale alle perdite di fatturato. La Regione Toscana sta per erogare ai ristoratori un contributo economico e noi appoggiamo questa iniziativa. Ma chiediamo alla Regione di non dimenticarsi di tutte le altre categorie economiche. I nostri magazzini sono pieni, i negozi vuoti. Ci tengono aperti ma di fatto è come se fossimo chiusi visto che dai comuni limitrofi non possono raggiungerci e in giro non c'è quasi nessuno. Il tutto senza avere un indennizzo”.

"Dicembre, che rappresenta il 50 per cento degli incassi annui, è andato in fumo e ora dal Governo l'ennesimo colpo di grazia: il 24, il giorno più redditizio di tutto l'anno, ci chiude” hanno concluso i Commercianti Uniti Firenze, un movimento spontaneo guidato da donne nato nella settimana del Black Friday.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Noto in tutto il mondo, il professore di Ingegneria Elettronica all’Università di Firenze è stato tra i fondatori della società fiorentina El.En.
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità