
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca giovedì 20 ottobre 2016 ore 14:33
Senza biglietto sul bus tira fuori il coltello

Un uomo salito senza biglietto ha minacciato i controllori dell'Ataf che lo hanno inseguito per multarlo. Arrestato dai carabinieri
FIRENZE — Quando lo hanno visto scendere dall'autobus della linea 20, i controllori hanno subito avuto il sospetto che potesse essere salito senza biglietto. Hanno quindi deciso di dare un'occhiata e sulle prime l'uomo, un 68enne originario di Potenza, ha detto di averlo lasciato a casa e ha fornito generalità false.
Poi è scappato. Inseguito dai controllori, ha urlato frasi minacciose come questa: "Lasciatemi andare che è meglio altrimenti finisce male". I due, però, non hanno desistito e lo hanno pedinato verso via Pacinotti. E' qui che l'uomo ha estratto il coltello a serramanico.
I controllori, visto come si sono messe le cose, hanno quindi avvertito i carabinieri che si trovavano poco lontano. Sono stati loro a fermare l'uomo in viale Alessandro Volta e a sequestrare il coltello.
Per l'uomo è scattato l'arresto con l'accusa di violenza e minaccia aggravata dall'uso delle armi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI