Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 04 marzo 2023 ore 12:50

Cocaina ovunque, blitz scattato dalle segnalazioni

Oltre 15 spacciatori sono stati individuati durante i controlli interforze con cani antidroga ed elicottero dal centro alla periferia di Firenze



FIRENZE — Segnalazioni ed esposti della cittadinanza hanno portato ad una vasta operazione di controllo coordinata dalla prefettura di Firenze in sede di Comitato per la sicurezza pubblica.

Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale con l’ausilio delle Unità Cinofile, della Polizia Scientifica e dell’elicottero dell’8 Reparto Volo della Polizia di Stato hanno passato al setaccio tutte le aree urbane.

Ieri sera la volante della questura unitamente all’Unità Cinofila in via Ghibellina ha individuato un cittadino gambiano di 25 anni. L’attenzione del cane poliziotto dell’antidroga è stata attirata dal cittadino nordafricano, sul quale ha segnalato la presenza di sostanza stupefacente. A seguito dei controlli l’uomo è risultato essere in possesso di 12 dosi di cocaina nascoste all’interno delle tasche dei pantaloni ed è stato accompagnato in questura in attesa dl rito direttissimo.

Giovedì pomeriggio altri due cittadini stranieri sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Rifredi-Peretola per illecita detenzione di sostanze stupefacenti.
Il primo, un 23 enne marocchino, era stato visto dagli agenti scavare nel parco antistante la Scuola in Via del giardino della Bizzarria e prelevare dal terreno una borsetta. I poliziotti insospettiti lo hanno subito fermato e controllato scoprendo che nella borsa aveva occultato 7 grammi di cocaina e 83 di hashish, 340 in contanti tutti in banconote di piccolo taglio e un bilancino di precisione.

Un altro cittadino marocchino di 22 anni è stato visto dagli agenti prelevare dalla tappezzeria di un’automobile parcheggiata lungo via Casentino, un involucro in carta stagnola, l’involucro era in realtà una dose di cocaina, ben confezionata e pronta, secondo gli investigatori, ad essere ceduta e quasi 1700 euro dalla dubbia provenienza. Nell’autovettura in uso al 22enne gli uomini del Commissariato hanno trovato e sequestrato altri 5 involucri, tutti contenenti lo stesso stupefacente.

Questi sono solo alcuni degli interventi  perché nel corso dei controlli gli agenti hanno segnalato altri 12 cittadini per illecita detenzione di sostanza stupefacente, sequestrando in totale quasi oltre 100 grammi di droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità