Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 17:52

Cinque milioni per ridare fiato alle imprese

A tanto ammonta il piano della Camera di Commercio di Firenze per ridurre i costi a carico delle imprese e aumentare i ricavi dopo lo shock del Covid



FIRENZE — La Camera di commercio di Firenze ha varato un piano da 5,1 milioni di euro diretti al sostegno delle imprese e al rilancio dell'economia duramente provata dall'emergenza Covid-19. La giunta camerale presieduta da Leonardo Bassilichi ha, infatti, dato l'ok al piano dopo aver analizzato gli effetti dell'emergenza sul tessuto economico del territorio fiorentino. 

Obiettivo del piano è la riduzione dei costi delle imprese da un lato e l'aumento dei ricavi dall'altro. Del totale di 5,1 milioni di euro, 1,2 milioni sono destinati a bandi e interventi sulla sicurezza, sulla crescita digitale e sull'internazionalizzazione. Altri 2 milioni sono destinati ad azioni di valorizzazione del territorio e a progetti per il rilancio dell’economia e 1,8 milioni serviranno a sviluppare servizi qualificati come la creazione di marketplace per sostenere il turismo, le eccellenze enogastronomiche e le attività commerciali, dal negozio di vicinato alle vendite internazionali.

Per Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze, ”è il momento di spingere tutti insieme sull’acceleratore della ripartenza. Dopo il varo delle misure nazionali per il rilancio del Paese, in un’ottica di non sovrapposizione, abbiamo deciso di destinare le risorse camerali disponibili a progetti che abbiano un effettivo moltiplicatore, puntando al gioco di squadra con l’intero sistema locale e guardando all’integrazione del tessuto produttivo e terziario, dall’industria dei beni culturali all’agricoltura, dal turismo al manifatturiero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità