Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 14:09
Chiudere la pescaia per fermare le feste sull'Arno

Dopo le segnalazioni e la pulizia dell'argine da settimane circola l'ipotesi di recintare la riva sinistra dell'Arno per impedire le feste notturne
FIRENZE — Nell'ultima pulizia della Pescaia di Santa Rosa sono state raccolte numerose bottiglie di vetro, quelle alle quali il Comune di Firenze ha dichiarato guerra per arginare gli effetti della movida.
Nelle ultime settimane (vedere articoli collegati) si sono alternate segnalazioni con fotografie dei rave in piena notte ed operazioni di pulizia delle quali si sono fatti carico cittadini e volontari.
A raccogliere la proposta di una recinzione è stato nelle ultime ore il consigliere Alessandro Draghi, che ha pubblicato sulla rete civica del Comune di Firenze le immagini degli ultimi rifiuti rastrellati "Se non è possibile abbattere il terrapieno sul Lungarno Soderini, che permette un agevole accesso allo spazio, la zona va recintata e messa in sicurezza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI