Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 17:35

Dalmazia, chiude lo stretto, ecco le deviazioni

Il cantiere prevede itinerari alternativi per consentire di bypassare via Reginaldo Giuliani, al termine ci saranno nuovi marciapiedi e posti auto



FIRENZE — Lunedì 22 luglio iniziano i lavori di Toscana Energia in via Reginaldo Giuliani nel cosiddetto “stretto”, il tratto che va dalla rotatoria all’intersezione con via Santo Stefano in Pane a via Panciatichi, perché Toscana Energia deve dismettere una vecchia tubazione in ghisa e al tempo stesso collegare la nuova già collocata alle utenze. Nell’occasione l’Amministrazione ha chiesto a Toscana Energia, oltre al previsto rifacimento della carreggiata, di riqualificare i marciapiedi con allargamenti nei tratti dove sono più stretti e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre sarà ricavata un’area di sosta per il carico e scarico per residenti e attività commerciali.

L’intervento è articolato in due fasi. La prima, a partire da lunedì 22 luglio, prevede il cantiere nel tratto dalla rotatoria di via Santo Stefano in Pane a via delle Panche (escluse). Fino al 3 agosto sarà in vigore un divieto di transito. Il collegamento tra le due porzioni di via Reginaldo Giuliani e quindi con piazza Dalmazia sarà garantito dal bypass via Santo Stefano in Pane-via delle Panche ma anche dall’itinerario alternativo via dello Steccuto-via Fantoni-via Panciatichi.

A seguire e fino al 7 settembre il cantiere andrà a interessare il tratto successivo, quello fra via delle Panche e via Panciatichi (escluse) con chiusura al transito. Sarà possibile bypassare l’area interessata dai lavori utilizzando il percorso alternativo via Santo Stefano in Pane-via Cesalpino per poi entrare in piazza Dalmazia. Oppure l’itinerario via dello Steccuto-via Fantoni-Panciatichi. Nelle due fasi resterà sempre aperta la percorrenza dalla rotatoria di Santo Stefano in Pane verso Novoli attraverso il sottopasso di via Nello Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno