comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:16 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
#IoApro, la cena (con 90 clienti) nel ristorante milanese: «La pandemia non è come ce la raccontano»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 14:11

Chimica e ricerca, l'Università sul podio

L'ateneo fiorentino è in testa in otto aree scientifiche sulle sedici considerate dall'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario



FIRENZE — Tra il 2011 e il 2014, l'Università italiana è migliorata nel confronto internazionale sul fronte della produzione scientifica. E quella di Firenze schizza verso l'alto. Lo certifica la seconda valutazione della Qualità della Ricerca realizzata dall'Anvur, l'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario.

L'ateneo fiorentino, infatti, è in testa in metà delle sedici aree scientifiche considerate. In particolare spiega la stessa Università, eccelle per la qualità dei prodotti della ricerca in Scienze chimiche, Scienze della Terra e Scienze dell’Antichità, Filologico Letterarie e Storico Artistiche. Unifi è seconda in Scienze Giuridiche, terza in Scienze Biologiche, Scienze Fisiche, Scienze Politiche e Sociali e Scienze Psicologiche.

“Siamo molto soddisfatti per i risultati emersi dall’indagine Anvur – ha detto il rettore Luigi Dei – la performance complessiva dell’Ateneo è decisamente positiva dal momento che siamo premiati in un’area su due tra quelle considerate dall’Agenzia. Inoltre le eccellenze sono distribuite in aree scientifiche molto differenti e questo per un Ateneo generalista è un dato molto significativo".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS