Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 24 luglio 2019 ore 18:12

Check up del ponte, il tram si ferma alle Cascine

Sull'infrastruttura che attraversa l'Arno tra le Cascine e l'Isolotto saliranno alcuni tir per effettuare le prove di carico e testarne la tenuta



FIRENZE — Giovedì 25 luglio, dalle 8.00 alle 18.00, il servizio della Linea T1 sarà interrotto tra le fermate Batoni e Porta al Prato - Leopolda per consentire la  verifica di sicurezza e stabilità del Ponte delle Cascine. "Il tratto interrotto sarà servito da bus sostitutivi da prendere nei pressi delle fermate. Il servizio della T2 non subirà interruzioni. Per la T1 servizio regolare nei tratti tra Villa Costanza e Batoni e tra Porta al Prato e Careggi-Ospedale" hanno fatto sapere da Gest.

"Domani è in programma il periodico check up del ponte tranviario delle Cascine - ha ricordato l'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti - il servizio del tram sarà interrotto dalle 8 alle 18 con bus sostitutivi tra le fermate Batoni e Porta a Prato-Leopolda. Il ponte sarà chiuso anche per pedoni e biciclette".

Sempre il gestore del trasporto su ferro ha spiegato che "L’attività di verifica prevede il posizionamento sul ponte di 8 Tir di 40 tonnellate l’uno e la registrazione di tutti gli spostamenti, deformazioni, anche impercettibili, di pochi centesimi di millimetri. La lettura dei dati e dei sensori consentirà quindi di avere un report sullo stato di salute del ponte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità