Attualità lunedì 09 dicembre 2024 ore 08:12
Cena al buio, viaggio solidale attraverso i sensi
![bicchiere e briciole nel buio](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/9/0/90-cena-buio.jpg)
Via la luce, e l’assenza della vista che amplifica gli altri sensi in un’esperienza unica con sapori buoni che fanno bene. Tutti i dettagli
FIRENZE — L’ambiente oscurato e i sensi di tatto, gusto, olfatto e udito che si amplificano. E poi il confronto con sapori e consistenze che a quel punto risiedono nell’inatteso. E’ la cena al buio che il 16 Dicembre prossimo alle 20 attende i commensali al circolo Gino Baragli di via Cocchi 17 a Firenze.
Camerieri ciechi accompagneranno i partecipanti in un dimensione diversa dal solito, attraverso il filo di un menu tutto da scoprire dall’antipasto al dolce. “Essere solidali aiuta a vivere meglio”, è il motto sotto cui si muove l’iniziativa che infatti è dedicata al progetto “Lili – Un sorriso solidale”.
Aiutare è semplice: a chi vorrà sperimentare questa esperienza polisensoriale, capace di rivelare anche aspetti inediti di sé, è richiesto un contributo di 25 euro. Offerte superiori naturalmente saranno possibili e destinate al medesimo progetto.
Ci si può prenotare tramite email scrivendo a saporialbuio1@gmail.com, oppure telefonicamente chiamando Silvia Secchi al numero 3398786823.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI