Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 08 agosto 2018 ore 10:05

Firenze celebra la sua Liberazione

Alle celebrazioni del 74mo anniversario della Liberazione l'11 agosto anche l'ex presidente del Sudafrica Kgalema Motlanthe



FIRENZE — Saranno i rintocchi della Martinella, la campana di Palazzo Vecchio, a segnare l'inizio delle celebrazioni del 74mo anniversario della Liberazione di Firenze sabato prossimo. Il primo rintocco alle 7 poi alle 9.45 la cerimonia solenne dell'Alzabandiera in piazza Santa Croce con la deposizione di una corona di alloro da parte delle autorità civili, militari e religiose. Sarà questo il momento del ricordo dei caduti di tutte le guerre con le preghiere di suffragio. 

Alle 10.15 partirà il corteo verso Palazzo Vecchio con i Gonfaloni di Firenze, della Regione Toscana, della Città Metropolitana e dei vari Comuni dell'area fiorentina. Sull’Arengario di Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria, alle 10.30 sono in programma l'intervento del sindaco Dario Nardella e l’orazione di Renato Romei, membro della segreteria provinciale dell’Anpi di Firenze. Alle 20 sempre davanti a Palazzo Vecchio si terrà il concerto per la cittadinanza della Filarmonica ‘F. Nucci’ di Ponte. 

Quest'anno alle celebrazioni sarà presente anche l’ex presidente del Sudafrica e membro dell’ANC, African National Congress, Petrus Kgalema Motlanthe, attualmente trustee della Nelson Mandela Foundation, a Firenze in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mandela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca