Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità mercoledì 09 agosto 2017 ore 11:43

Il giardino del partigiano Potente

È stato intitolato al partigiano Aligi Barducci, nome di battaglia ‘Potente’, il giardino del circolo Rondinella del Torrino sul lungarno Soderini



FIRENZE — Aligi Barducci, nome di battaglia ‘Potente’, nato a Firenze nel 1913 e morto nel 1944, è medaglia d'oro al valor militare e a lui è stato intitolato il giardino del circolo Rondinella del Torrino.

Alla cerimonia, alla presenza del Golfalone, hanno partecipato l’assessore alla Toponomastica Andrea Vannucci, il presidente della commissione cultura del Quartiere 1 Mirko Rufilli, i rappresentanti dell'Anpi e del Circolo Rondinella del Torrino.

“Un modo per ricordare un grande partigiano e il suo contributo decisivo nella liberazione di Firenze”, ha detto l’assessore Vannucci. Aligi Barducci, nome di battaglia ‘Potente’, è medaglia d’oro al valor militare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità