Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 12:40
Cedimento sul lungarno, slittano i lavori

L'intervento per riparare il danno sul lungarno Anna Maria Luisa dei Medici è stato rinviato di qualche giorno. Prima la pulizia dei piloni dei ponti
FIRENZE — In un primo momento era stato detto che i lavori di ripristino della pavimentazione in pietra sul lungarno davanti agli Uffizi sarebbe dovuto scattare il 28 novembre. In realtà altri lavori più urgenti hanno costretto a rimandare l'intervento di qualche giorno.
Prima, infatti, dovrà essere completata la pulizia delle pile del ponte alla Carraia. I tecnici entreranno in azione lunedì dalle 9 del mattino e concluderanno l'intervento, reso necessario dalle ondate di piena di inizio novembre, martedì intorno alle 13.
Non solo. C'è anche l’indagine georadar di Publiacqua su una tubazione in via dei Bardi ad essersi inframezzata. In questo caso il lavoro sarà svolto in orario notturno, dalle 21 alle 6. Inizio, di nuovo, lunedì e conclusione prevista il 1 dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI