Cronaca sabato 19 novembre 2016 ore 18:45
Cede la strada davanti agli Uffizi

Chiuso il lungarno Anna Maria Luisa dei Medici per un avvallamento della carreggiata, sprofondata di qualche centimetro. Sul posto i vigili del fuoco
FIRENZE — Un avvallamento nel lastrico della carreggiata, e la mente vola al 25 maggio scorso quando a sprofondare è stato il Lungarno Torrigiani, proprio quello di fronte al lungarno Anna Maria Luisa dei Medici, quello chiuso oggi per l'avvallamento. Questa però per i vigili del fuoco non ci sono problematiche di stabilità ma solo un problema di sicurezza della circolazione.
Il provvedimento di chiusura è stato disposto dalla polizia municipale.
In quel tratto era già previsto un intervento da parte degli uffici della mobilità programmato per fine mese il cui avvio adesso sarà anticipato. In specifico si tratta del rifacimento della soletta su cui poggia il lastrico sopra le volte dei Canottieri. I lavori dureranno un mese.
Con la chiusura del lungarno Anna Maria Luisa dei Medici i veicoli autorizzati al transito nella porta telematica di lungarno Diaz utilizzeranno il percorso lungarno Torrigiani-via dei Bardi-Borgo San Jacopo-lungarno Guicciardini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|