Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca sabato 06 agosto 2022 ore 20:36

Appostato con la fionda per fracassare le auto

Una delle auto colpite
Una delle auto colpite
Foto di: Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Nessuno sa chi sia, lo chiamano "il cecchino". Lancia bulloni e fa saltare i lunotti delle macchine parcheggiate. Nel quartiere serpeggia la paura



FIRENZE — Nessuno sa chi sia, lo chiamano "il cecchino". Appostato probabilmente con una fionda lancia bulloni e fracassa le auto in sosta facendone saltare i lunotti. Era da un po' che non agiva, ma adesso che è tornato a colpire sempre più di frequente nel quartiere di San Jacopino serpeggia la paura.

L'ultimo raid è avvenuto in via Toselli, vicino al parcheggio del supermercato. "Simili episodi erano già accaduti l'inverno passato - raccontano i residenti del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino - e adesso siamo da capo. I cittadini sono esasperati e impauriti perché se prende un pedone che passa di lì si racconta un'altra storia". 

Il tutto oltre ai danni e ai costi per la riparazione, per non dire del disagio nel ritrovarsi la mattina l'auto sfondata. La tensione è alta. Danneggiamenti si sono ripetuti anche ieri e oggi. 

Ma nella zona i residenti sono esasperati anche per la situazione nel giardino di via Galliano, con persone spesso moleste dopo aver bevuto troppo che stazionano e spesso finiscono per urlare, bussare alle porte, dar vita a risse tra loro facendo i bisogni dove capita. Lo stress nel quartiere insomma è alle stelle: "I residenti sono impauriti", affermano dal Comitato che invoca maggior sicurezza e interpella le istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità