Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 22 febbraio 2022 ore 13:49

Mezzo chilo di droga tra le siepi, blitz coi cani

cane antidroga della polizia

Operazione straordinaria alle Cascine per la polizia che ha messo in campo le unità cinofile, decisive per scovare i nascondigli con le dosi



FIRENZE — Blitz della Polizia di Stato alle Cascine dove nei giorni scorsi, durante un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, gli agenti del commissariato di Rifredi insieme alle pattuglie del reparto prevenzione crimine e alle unità cinofile della questura hanno scoperto e sequestrato tra i cespugli del parco fiorentino quasi mezzo chilo di hashish.

La droga è stata scovata grazie al fiuto dei cani antidroga e dei loro conduttori che hanno operato in diverse zone del parco. In alcuni casi gli stupefacenti erano già divisi in dosi pronte per essere smerciate e avrebbe potuto fruttare sul mercato illecito una somma che si aggira intorno ai 5.000 euro.

Non è certo la prima volta che le unità cinofile si cimentano con ingegnosi nascondigli pensati dai pusher per cercare di aggirare o quantomeno rendere difficili i controlli delle forze di polizia. Negli anni passati la droga veniva addirittura nascosta sopra gli alberi proprio allo scopo di contrastare i cani antidroga, ma anche in questo caso il loro fiuto aveva avuto la meglio.

Dall’inizio dell’anno, tira le somme la questura in una nota, sono oltre 30 i pusher sorpresi all’opera e arrestati o denunciati dalla polizia di Stato nella provincia di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità