Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 10:34

Casapound e antifascisti, doppi presidi in città

Due manifestazioni contrapposte animeranno il pomeriggio: alle 15 nei pressi della libreria di Casapound a Coverciano, e alle 18 in zona S. Jacopino



FIRENZE — Un pomeriggio di "passione" - sicuramente politica - a Firenze, con due manifestazioni dei militanti del gruppo di estrema destra Casapound che hanno richiamato, per reazione, altrettanti contro-presidi da parte di partiti e emovimenti che si richiamano ai valori antifascisti.

A scatenare la polemica, l'annunciata visita a Firenze di Gianluca Iannone, leader di CasaPound, che alle 16 è atteso per un incontro con i militanti alla libreria Il Bargello in via D'Annunzio, nel quartiere di Coverciano, già pochi giorni fa oggetto di un attacco vandalico con lanci di mattoni e bottiglie. Già dalle 15 ad attenderlo però ci sarà la contromanifestazione convocata dagli antagonisti e dai centri sociali fiorentini che si sono dati appuntamento sempre in via D'annunzio (angolo via Ramazzini).

Alle 18 il confronto politico e di piazza si trasferirà nel quartiere di San Jacopino, dove in via Monteverdi è prevista l'inaugurazione di una nuova sede di CasaPound in via Monteverdi. Qui il contro-presidio, convocato da numerose sigle politiche e sindacali, tra cui Cgil, Rifondazione e Sel, dà invece appuntamento poco lontano, in via Fontana, davanti alla Scuola Verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità