Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 13:01

Casa, fumata nera sui rinforzi contro gli sfratti

Fumata nera, i rinforzi non arrivano. Per la RSu "13 persone in ufficio sono poche per gestire l'emergenza sfratti e la crisi economica e sociale"



FIRENZE — Fumata nera al tentativo di raffreddamento in prefettura tra Rsu del Comune di Firenze e amministrazione comunale per la vertenza dell'Ufficio Casa.

Da mesi manca il personale ed in vista dell'emergenza per lo sblocco degli sfratti e dovendo affrontare l'uscita di diversi bandi pubblici sia per le case popolari sia per il contributo affitto, i lavoratori avevano chiesto rassicurazioni circa l'invio di alcune unità di impiegati di categoria C e di un istruttore amministrativo D, oltre che la nomina di un dirigente che coordinasse il lavoro.

All'incontro del 29 Giugno, su piattaforma messa a disposizione della prefettura, "Non è stato preso alcun impegno da parte della direttrice del personale che, in assenza della parte politica, non se l'è sentita di fare programmi. Nulla nemmeno per la nomina di un dirigente ad hoc" ha spiegato la rappresentanza sindacale.

A questo punto "Se le cose non cambieranno prima dell'uscita dei bandi - ha spiegato la Rsu - i lavoratori del Servizio Casa, 13 persone, non potranno garantire accettabili livelli di efficienza e tempistiche adeguate ai bisogni, sempre più impellenti, della cittadinanza gravemente provata dall'emergenza Covid. Rimane inoltre sempre da sciogliere il nodo della liquidazione del contributo affitto 2020, circa 2.600.000 euro da elargire a famiglie in difficoltà nel pagamento dell'affitto, fermo per problemi giuridici presso la Regione Toscana. Sulla vertenza Ufficio Casa, la Rsu andrà avanti nella denuncia e nella protesta senza escludere mobilitazioni, con l’obiettivo di migliorare la situazione per lavoratori e cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità