Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stati Uniti, donna ammanettata nell'auto della polizia travolta da un treno merci

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 16:58

Cucinano per lei in pieno Covid, agenti premiati

In piena emergenza sanitaria sono arrivati in soccorso di una donna di 87 anni e le hanno prestato soccorso cucinando per lei un piatto di pasta



FIRENZE — Due poliziotti della questura di Firenze sono tra i vincitori del premio "Il valore del coraggio 2021" del Rotary Club Firenze Nord, il riconoscimento assegnato a cittadini che si sono particolarmente distinti in azioni a favore della collettività.

Sono l’assistente Antonio Arrichiello e l’agente Giuseppe Colatrella, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Firenze.

L’episodio risale al 30 Maggio 2020 quando i due poliziotti sono arrivati in soccorso di una signora di 87 anni, sola in casa e immobile sul letto, che aveva chiesto aiuto alla polizia. Gli agenti hanno capito che la signora non aveva mangiato e si sono improvvisati cuochi ed hanno preparato un piatto di pasta al pomodoro.

La motivazione, letta dal presidente Marco Parducci "con encomiabile impegno umano prestavano assistenza ad una persona anziana durante l’emergenza sanitaria Covid-19".

Alla consegna della targa del Rotary, mercoledì scorso durante la serata di fine anno rotariano 2020-21, era presente il dottor Giuseppe Solimene, Vicario del Questore di Firenze.

A nome e per conto dei due premiati, un contributo è stato versato dal Rotary Firenze Nord al Piano “Marco Valerio” per l’assistenza continuativa dei dipendenti della Polizia di Stato con figli minori affetti da patologie ad andamento cronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane di 20 anni è stato arrestato dai carabinieri che sono intervenuti in soccorso di una giovane aggredita nel centro storico di Scandicci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità