Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cultura martedì 01 ottobre 2019 ore 17:05

Card del Fiorentino, debutto con Larissa Iapichino

La giovane atleta è stata scelta come testimonial per lanciare la nuova carta dei musei civici dedicata ai residenti del Comune di Firenze



FIRENZE — La Card del Fiorentino, lo speciale abbonamento al prezzo di dieci euro per ingressi illimitati e tre visite guidate su prenotazione nei musei civici cittadini a tutti i residenti dell’area metropolitana, è in vendita da oggi anche online. A presentare l’iniziativa l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi, che ha invitato per l’occasione la giovane atleta Larissa Iapichino in qualità di ambasciatrice della bellezza di Firenze nel mondo.

“Si tratta di un progetto al quale ho lavorato fin dal primo giorno come assessore - ha sottolineato l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi - sono certo che avrà un grande successo e che, partito ora in via sperimentale, sarà mantenuto anche nei prossimi anni. La Card servirà ad avvicinare i fiorentini ai loro musei, un ‘passaporto culturale’ con il quale tutti i cittadini potranno riallacciare un rapporto con il patrimonio artistico conservato nei nostri luoghi civici di cultura”.

La Card permette l’accesso a: Museo di Palazzo Vecchio (inclusi: Scavi del Teatro Romano, Torre e Camminamento di ronda, mostra "Gli Arazzi Medicei nella Sala dei Duecento"), Museo Novecento, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci, Fondazione Salvatore Romano, Santa Maria Novella (accesso da piazza Stazione 4, dove al momento è visibile la mostra “Leonardo e la Botanica”), Memoriale di Auschwitz, Museo del Bigallo, Museo del Ciclismo Gino Bartali, Forte di Belvedere, Torre San Niccolò, Torre della Zecca, Porta Romana e Baluardo San Giorgio, Porta San Frediano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità