Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 13:21

Carabinieri, cambia il comandante regionale

Il comandante Nicola Masciulli

Si terrà domani alla caserma Baldissera la cerimonia di avvicendamento del comandante alla guida della Legione carabinieri "Toscana"



FIRENZE — Domani, 24 novembre 2017 alle ore 11,30, alla presenza del comandante Interregionale “Podgora”, generale di corpo d’armata Ilio Ciceri, all'interno della caserma “Antonio Baldissera”, avrà luogo la cerimonia del cambio del comandante della Legione carabinieri “Toscana”, tra l'uscente generale di brigata Emanuele Saltalamacchia e il subentrante generale di brigata Nicola Massimo Masciulli. 

Alla cerimonia saranno presenti le principali autorità civili, religiose e militari della Toscana, tutti i comandanti provinciali e una folta rappresentanza dei carabinieri in servizio ed in congedo. 

Il Generale Saltalamacchia, che lascia l’incarico dopo oltre tre anni, assumerà il comando dei carabinieri al Ministero degli affari esteri, reparto che assicura, tra l’altro, la vigilanza e la sicurezza di tutte le sedi diplomatiche italiane all’estero. 

Il Generale Nicola Massimo Masciulli proviene dal comando generale dell’Arma ove, da ultimo, ha ricoperto l’incarico di capo ufficio legislazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due giovani di 22 e 27 anni. Il ragazzo è stato afferrato al collo, lei colpita al volto. Un arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità