QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 22 novembre 2019

Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 16:05

Capodanno, misure di sicurezza in città

A Firenze metal detector al concertone di Mengoni, ma non solo: davanti agli Uffizi militari e carabinieri stanno presidiando l'area



FIRENZE — C'è la voglia di festeggiare ma in Italia l'allerta è alta dopo i fatti i Berlino. Un Capodanno blindato in una Firenze già presa d'assalto dai turisti.

L'effetto Berlino quindi si fa sentire ancora e le autorità stanno predisponendo misure serrate di sicurezza, soprattutto nei luoghi di maggiore aggregazione e nei cosiddetti ''obiettivi sensibili''. 

A Firenze, il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica ha deciso il potenziamento della vigilanza agli obiettivi sensibili e nelle aree di maggior afflusso di persone. Alla luce di quanto accaduto a Berlino, il prefetto di Firenze Alessio Giuffrida ha anche annunciato "attenzione ai mezzi pesanti in circolazione nelle zone cittadine".

Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, ha sottolineato che "La guardia è altissima. Abbiamo un sistema di sicurezza in questo momento tutto in campo - ha aggiunto il numero uno del Viminale - con l'obiettivo di garantire la massima tranquillità a tutti gli italiani a Capodanno". 



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità