Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 16:05
Capodanno, misure di sicurezza in città

A Firenze metal detector al concertone di Mengoni, ma non solo: davanti agli Uffizi militari e carabinieri stanno presidiando l'area
FIRENZE — C'è la voglia di festeggiare ma in Italia l'allerta è alta dopo i fatti i Berlino. Un Capodanno blindato in una Firenze già presa d'assalto dai turisti.
L'effetto Berlino quindi si fa sentire ancora e le autorità stanno predisponendo misure serrate di sicurezza, soprattutto nei luoghi di maggiore aggregazione e nei cosiddetti ''obiettivi sensibili''.
A Firenze, il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica ha deciso il potenziamento della vigilanza agli obiettivi sensibili e nelle aree di maggior afflusso di persone. Alla luce di quanto accaduto a Berlino, il prefetto di Firenze Alessio Giuffrida ha anche annunciato "attenzione ai mezzi pesanti in circolazione nelle zone cittadine".
Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, ha sottolineato che "La guardia è altissima. Abbiamo un sistema di sicurezza in questo momento tutto in campo - ha aggiunto il numero uno del Viminale - con l'obiettivo di garantire la massima tranquillità a tutti gli italiani a Capodanno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI