Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 12:15

Firenze capitale degli ospedali pediatrici

Firenze nel 2019 sarà la sede del Chief, il forum internazionale dei vertici degli ospedali pediatrici di tutto il mondo. La candidatura dal Meyer



FIRENZE — Nel 2019 sarà Firenze la sede del Children’s Hospital’s International Executive Forum, l’incontro che, ogni anno, vede riuniti intorno allo stesso tavolo i direttori generali dei più prestigiosi ospedali pediatrici del mondo. 

La candidatura del capoluogo toscano, lanciata dal direttore generale del Meyer Alberto Zanobini, è stata approvata questa mattina nel corso di un meeting a Shangai: la scelta rappresenta un importante riconoscimento per il ruolo del pediatrico fiorentino, sempre più attivo nello scenario internazionale. 

A Shangai sono infatti presenti 24 direttori generali, tra cui i vertici di realtà ospedaliere statunitensi associate con le più prestigiose università: Harvard, Stanford e Yale. Una rappresentanza che non si limita all’America, ma coinvolge anche altri paesi e continenti: dall’Australia alla Cina, dal Canada all’Europa.

Il Meyer è, al momento, l’unico pediatrico italiano a far parte di questo network internazionale, il cui scopo è quello di promuovere una collaborazione tra le principali e più avanzate realtà pediatriche del mondo. Un dialogo che riguarda le tematiche degli ospedali a 360 gradi: dall’innovazione nelle cure al miglioramento della qualità e della sicurezza, dalla considerazione del vissuto del paziente in ospedale alla tecnologia, passando per la formazione e la ricerca.

Il prossimo anno, l’appuntamento che disegna le strategie della pediatria a livello globale si terrà a Washington DC. L’appuntamento, a Firenze nel maggio del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno