Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 08:35

Che strada tira? Ecco la mappa dei cantieri

asfaltatura

Pavimentazione, fibra ottica e consolidamento di un muro di sostegno assi pigliatutto nel programma di lavori stradali con modifiche al traffico



FIRENZE — Il consolidamento di un muro di sostegno in via Bolognese, i ripristini della pavimentazione in via di Castelnuovo ma anche la posa di cavi in fibra ottica in via Canova. Sono questi alcuni dei principali lavori che prenderanno il via in settimana sulle strade cittadine con provvedimenti di circolazione.

L’intervento più significativo dal punto di vista della circolazione in programma la prossima settimana è quello relativo a via Bolognese dove, a partire da domani martedì 6 aprile, prenderà il via il consolidamento strutturale di un muro di sostegno stradale nei pressi di Villa Finaly. Il tratto interessato è circa di 100 metri e l’intervento è articolato in fasi. Nella prima, durata prevista 45 giorni, il cantiere comporterà tra i numeri civici 163/A e 161 un restringimento della carreggiata e l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo e la presenza di movieri nelle ore di maggior traffico (7-9 e 17-18.30). Nella fase successiva il cantiere verrà ridotto in modo da ripristinare il doppio senso di marcia, termine previsto dei lavori metà luglio. Il semaforo provvisorio per il senso unico alternato sarà integrato nel sistema di gestione degli impianti semaforici cittadini, in modo da poter attivare tempistiche diverse in base ai flussi e alle direttrici più utilizzate nelle diverse fasce della giornata, e coordinato con gli altri impianti in zona.

Ed ecco poi gli altri lavori.

Via Canova: lunedì 5 e martedì 6 aprile sono in programma i lavori di posa di cavi in fibra ottica. In orario 7-19 saranno in vigore divieti di sosta e di transito nel tratto interno senza sfondo (numeri civici 202-204).

Via di Castenuovo-via di Ugnano: inizieranno martedì 6 aprile i ripristini della pavimentazione stradale a seguito di interventi effettuati relativi all’illuminazione pubblica. Fino al 16 aprile in orario 8.30-18.30 saranno in vigore divieti di transito in via di Castelnuovo (tratti via di Ugnano-via del Chiuso, via di Ugnano-via del Ferrale, via del Ferrale-via di Fagna) e restringimenti di carreggiata con senso unico alternato in via di Ugnano.

Via Parione: per effettuare la manutenzione della facciata di un edificio martedì 6 e mercoledì 7 marzo la strada sarà chiusa nel tratto via Parioncino-piazza di Santa Trinita. Divieto di transito anche in via Volta della Vecchia, via del Purgatorio, via del Limbo-via dell’Inferno (tratti). Previsto inoltre un senso unico in via Parioncino (tra via Parione e via del Purgatorio verso quest’ultima strada). Nei giorni dell’8 e 9 aprile la chiusura interesserà via del Parione nel tratto via del Purgatorio-Volta della Vecchia con senso unico in via Parioncino (tra via Parioncino e via del Purgatorio verso quest’ultima). Infine dal 12 al 15 aprile sarà la volta della chiusura di via del Parioncino tra via Parione e lungarno Corsini.

Borgo Pinti: ancora un intervento con piattaforma aerea in programma martedì 6 e mercoledì 7 aprile. Nel tratto via di Mezzo-via Sant’Egidio sarà in vigore un divieto di transito.

Piazza dei Giudici: sarà effettuato di notte un trasloco con scala aerea. Dalle 22 di martedì 6 alle 4 di mercoledì 7 aprile prevista la chiusura del tratto via dei Castellani-via del Castello d’Altafronte. Il tratto della piazza tra via dei Castellani e via dei Saponai diventerà a senso unico verso via del Castello d’Altafronte.

Via Filippina: per lavori edili con piattaforma aerea da mercoledì 7 a venerdì 9 aprile la strada sarà chiusa tra via dell’Anguillara e Borgo dei Greci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità